top of page

LASAGNE DI VERDURE MISTE CON SALMONE AFFUMICATO E BUFALA

Cosa c'è di meglio di sapere che per pranzo o per cena ci sono le lasagne? 🥰🥰


Oggi vi propongo questa versione super gustosa (e super veloce da preparare, cosa assolutamente non scontata) grazie agli articoli "Spadellato" più " Che Zucca!" dell'azienda Agricola Cappelletto. 😍😍

L' Azienda Agricola Cappelletto propone prodotti ortofrutticoli freschi e di alta qualità, 100% Italiani, 100% Veneti da agricoltura sostenibile. 😍😍


Siete pronti a scoprire la ricetta? 🥰🥰


INGREDIENTI PER UNA PIROFILA PER 4 PERSONE:


  1. 1 "Spadellato Ghiotta" Azienda Agricola Cappelletto

  2. 1 preparato " Che Zucca!" Azienda Agricola Cappelletto

  3. 300 grammi di Salmone Affumicato Norvegese

  4. 3 mozzarelle di Bufala (io ho usato quella di Bufala, ma potete benissimo usare la mozzarella o del formaggio filante)

  5. 1 litro di Besciamella

  6. Olio evo q.b.

  7. Sale q.b.

  8. Pepe q.b.

  9. Spezie ed Aromi a piacere

  10. 1 confezione di Sfoglie per Lasagna già pronte (io uso Sfogliagrezza di Giovanni Rana)

  11. 1 Bicchiere di Acqua

PROCEDIMENTO:


  1. Preriscaldiamo il forno a 170 gradi.

  2. Tagliamo a pezzettini sottili la Cipolla (che troveremo all' interno del preparato "Che Zucca!" dell'azienda Agricola Cappelletto) e la facciamo rosolare in poco olio evo in una padella capiente finché non diventa dorata.

  3. Aggiungiamo il preparato "Spadellato Ghiotta" e il preparato " Che Zucca!" nella nostra padella e sfumiamo con un bicchiere di acqua, sale e pepe q.b e se volete aggiungere aromi e spezie a piacere (rosmarino, origano, peperoncino ecc....).

  4. Mentre cuoce, prepariamo la besciamella ( se non avete molto tempo consiglio di prepararla il giorno prima🙂🙂). Tagliamo anche a dadini le nostre mozzarella di Bufala.

  5. Dopo soli 15 minuti la nostra verdura sarà pronta, quindi procediamo all'assemblamento del nostro pasticcio.

  6. Aggiungere alla base un mestolo di besciamella e distribuirlo in maniera omogenea, aggiungere una sfoglia per lasagne, un po' del nostro tripudio di verdure pronte, dei dadini di mozzarella di bufala e il salmone norvegese affumicato tagliato con le mani a pezzi grossolani.

  7. Continuare cosi fino a che non si finisco gli ingredienti.

  8. Una volta terminato il tutto, inforniamo a 170 gradi modalità statica per circa 25 - 30 minuti, ultimando con una passata di grill in modo che si formi la crosticina.


94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page