Buongiorno amici e buon inizio di settimana.. se state guardando questa ricetta vuol dire che avete bisogno anche voi di una carica, di quelle giuste per ricominciare la settimana! 😄😄
Allora che ne dite di cominciare a preparare questi meravigliosi MUFFIN CON CUORE DI NUTELLA?
Sono sicura che svegliarvi con il profumo del forno acceso che sprigiona vaniglia e cioccolato non porterà che buon umore!
Siete pronti a scoprire i passaggi? 😉😉
INGREDIENTI PER 16 MUFFIN
240 grammi di burro + q.b
600 grammi di farina + q.b
300 grammi di latte tiepido
120 grammi di zucchero
4 uova
2 bustine di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 pizzico di Bicarbonato in polvere
1 vasetto di Nutella
Aroma di vaniglia (io uso l' estratto di vaniglia in bacca della Paneangeli)
Come primo passaggio, montiamo le uova con lo zucchero: dovrà essere un mix omogeneo, bianco e spumoso! Io di solito uso la planetaria, ma potrete usare anche lo sbattitore elettrico.
Accendiamo il forno a 180 gradi modalità statica.
Aggiungiamo il latte tiepido, la farina e il burro fuso al nostro composto e continuiamo a mescolare il tutto finché non sarà liscio e omogeneo.
Aggiungiamo il lievito (con il pizzico di sale e il pizzico di bicarbonato) e anche la vaniglia e mischiamo ottenendo cosi il nostro impasto ultimato.
Imburriamo e infariniamo gli stampi per i nostri muffin e aggiungiamo una quantità di impasto per coprire metà stampino. Aggiungiamo un cucchiaio di nutella per ogni stampino e ricopriamo con altro cucchiaio di impasto. Gli stampini devono essere riempiti per 3/4.
Cuocere in forno caldo per circa 20/25 minuti a 180 gradi modalità statica.
Sfornare e lasciare raffreddare.
Servire utilizzando dei pirottini di carta e spolverare con zucchero a velo. Se lo si desidera, guarnire con frutti di bosco freschi!
Se la ricetta vi è piaciuta, potete commentare qui sul blog 🥰🥰 Video con passaggi su Instagram @francescaalenti 🥳🥳
Comments