top of page

PURE' DI PATATE (CON BIMBY)

Ciao amici!


Oggi ho deciso di proporvi questo buonissimo pure di patate.. però fatto con il Bimby! E' una delle prime ricette che ho testato da quando ho il Bimby e vi giuro che quando lo assaggiate la prima volta non potete più' farne a meno!



Buono, saporito, super cremoso... praticamente si scioglie in bocca! Poi io adoro aggiungere noce moscata e pepe nero che lo fanno diventare ancora più delizioso!


Le dosi che vi propongo sono per 4 persone, ma quando lo faccio tranquillamente mangiamo una bella porzione in sei persone!


Le patate che di solito uso sono le patate rosse che fanno si che il purè non sia colloso, ma ovviamente qualsiasi tipo di patata andrà bene!


Siete pronti a scoprire la ricetta?


DOSI PER QUATTRO PERSONE

  • 1 Kg di patate Rosse, pelate ed a fettine (1 cm)

  • 1 cucchiaino di sale

  • 350 grammi di latte intero

  • 30 grammi di burro a pezzi

  • Noce moscata

  • Pepe nero



  1. Come primo passaggio, posizioniamo la farfalla all'interno del nostro boccale Bimby. Mettiamo al suo interno le patate (già tagliate a pezzettini e pelate), il cucchiaino di sale e il latte. Chiudiamo con il coperchio, appoggiamo sopra ad esso il cestello e cuociamo: 30 minuti / 95 °/ velocità 1 / antiorario.

  2. Aggiungiamo il burro, la noce moscata grattugiata e il pepe nero, posizioniamo il misurino e montiamo: 30 secondi / velocità 3.

Fatemi sapere cosa ne pensate qui sul blog! :)


57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PANZEROTTI

bottom of page