top of page

AVOCADO TOAST

L'avocado toast è una delle preparazioni più fotografate e più amate dalle persone che amano far colazione (o brunch) con pietanze salate, non a caso ne esistono tantissime variati: con avocado e uova, con salmone e uova...


Prepararlo è semplicissimo e lo preparo molto spesso per il brunch, l'aperitivo o anche per una merenda un po' particolare. 🥰🥰


Siete pronti a prepararlo insieme a me?



INGREDIENTI PER DUE PERSONE:


  • 4 fette di pane a scelta (io di solito lo preparo in casa, con farina di canapa o farina di lino ma voi potete usare quello che vi piace di più)

  • 1 avocado a fette

  • 4 uova (da preparare poche')

  • Sale q.b.

  • Pepe nero q.b.

  • Aceto di vino bianco (per cuocere l'uovo poche')

  • Acqua (per cuocere l'uovo poche')

PROCEDIMENTO:


1. Come primo passaggio, tagliare 4 fette di pane (più o meno simili di grandezza e di spessore) e se lo si desidera, tostarle per renderle più croccanti.

2. Una volta tostate, adagiare di sopra le fette di avocado e cominciare a preparare le uova poche che andranno adagiate sopra. 3. Per preparare l'uovo poche': Mettete sul fuoco un pentolino con acqua fredda. Per aiutarvi, rompete l'uovo all'interno di un mestolo da brodo. Quando l’acqua bolle, abbassate il fuoco, aggiungete un cucchiaio di aceto bianco e fate girare forte l’acqua in senso orario: si deve creare un vortice. A questo punto, inserite delicatamente l’uovo che deve continuare a girare per 4 minuti circa. Quando l’albume diventa bianco e si solidifica capirete che è pronto: con la schiumarola potete sollevarlo. Eseguire lo stesso passaggio per ogni uovo che si vuole preparare (io ne ho messo uno per fetta). Per concludere ponete un uovo in camicia sulle fette di avocado.

4. Guarnire con una manciata di sale e pepe nero.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page